Assicurati un'assistenza sanitaria di qualità perchè infortuni o malattie non rovinino il tuo viaggio quando sei lontano da casa per vacanza, studio o lavoro
Quando prepariamo la nostra valigia per partire per un viaggio, è bene che oltre agli abiti adatti e al biglietto aereo, pensiamo di mettere come prima cosa anche una buona Assicurazione Sanitaria.
Infatti, se tra Paesi dell'Unione Europea esistono accordi di reciprocità sui trattamenti sanitari riservati ai cittadini dell'unione, questo non è valido per il resto del mondo dove, le spese mediche o di ricovero sono interamente a nostro carico.
Un'ottima soluzione è per l'appunto la sottoscrizione di un' ASSICURAZIONE SANITARIA che ha una durata pari al nostro soggiorno all'estero (fino ad un massimo di 365 giorni) e garantisce una serie di servizi utili quando ci troviamo lontano da casa, come ad esempio:
SPESE DI RICOVERO OSPEDALIERO
ASSISTENZA SANITARIA
TRASPORTO SANITARIO
INVIO DI UN INTERPRETE
VIAGGIO DI UN ACCOMPAGNATORE
Sono solo alcune delle possibili coperture garantite che, in caso di viaggi in paesi particolari (USA e CANADA su tutti) devono avere anche massimali molto elevati. Non solo: questo tipo di assicurazione è consigliata anche se acquistiamo il nostro viaggio in agenzia perchè le coperture previste nel catalogo viaggi sono quelle di base, spesso insufficienti se l'evento dannoso è particolarmente grave.
Vuoi sapere dove è valida la tua Tessera Sanitaria e dove no? Consulta il sito del Ministero della Salute ATTENZIONE: la polizza sanitaria è obbligatoria per tutti i cittadini extracomunitari che vogliono recarsi in Italia ( o nell'area Schengen) muniti di VISTO
SUGGERIMENTI: COMPILA IL NOSTRO MODULO PER RICHIESTA PREVENTIVO E SARAI RICONTATTATO
Sci, rugby, hockey, alpinismo, paracadutismo, speleologia, attività subacquee: se la tua passione sportiva non è sempre "SICURA" possiamo almeno "assicurarla"