Il tuo migliore amico di famiglia merita un gesto d'amore: assicuragli l'assistenza veterinaria e le cure migliori, per la sua salute e per la tua gioia
Forse non tutti sanno che esistono delle coperture assicurative pensate per i nostri amici a quattro zampe: cani, gatti e.... cavalli! Chi ha la fortuna di avere con sè uno di questi compagni sa che anche loro, come gli esseri umani, possono essere soggetti a malattie ed infortuni e sa anche cosa non farebbe (e spenderebbe!) per farli guarire.
Queste polizze, con limiti e massimali diversi, garantiscono ad esempio:
• il rimborso per le spese veterinarie da infortunio e malattia • una consulenza veterinaria d'urgenza • un capitale caso morte da infortunio
• la tutela legale in caso di sinistro
• il rimborso dei danni causati a terzi
Una sottolineatura va fatta su quest'ultima garanzia che è quasi sempre compresa anche nella polizza di responsabilità civile del capofamiglia (vedi pagina dedicata) dato che, per irruenza o eccesso di entusiasmo o sbadatezza, non è così raro che il nostro animale provochi danni a persone o a cose di altri, con conseguente obbligo di risarcimento da parte nostra. Le cronache riportano numerosi esempi, a volte quasi comici (i postini ne sanno qualcosa....) ma purtroppo a volte ben più tragici.
SUGGERIMENTI: soprattutto per i danni causati dai cani e per particolari razze considerate "pericolose", alcune polizze in commercio prevedono che una parte del danno causato dall'animale rimanga a carico del suo proprietario che dovrà quindi risarcirlo di tasca propria.
Da noi puoi invece trovare SOLUZIONI COMPLETE E SENZA SORPRESE!