La preparazione di qualsiasi evento, grande o piccolo che sia, richiede sempre lo sforzo e la collaborazione di tante persone, specie se chi organizza la manifestazione non lo fa di mestiere ma da volontario dedica una parte del suo tempo alla realizzazione di qualcosa di utile e speciale per la sua comunità.
C'è chi si occupa della "forma" (cartelloni, volantini, stand) e chi della "sostanza" (musica, cibi e bevande, premi, gadget) perchè tutto vada per il meglio. Noi ci occupiamo della parte assicurativa perché non sempre "tutto va per il meglio.....".
In particolare, sugli organizzatori ricade la RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE dei danni che eventualmente possano essere recati a terzi, persone e cose. Di più: se a organizzare l'evento non è un azienda, un ente o un'associazione riconosciuta, la responsabilità ricade sulle persone fisiche che ne dovranno rispondere con i loro beni personali.
Assicurare una manifestazione ha un costo contenuto e risolve i problemi di cui abbiamo parlato: il premio è calcolato sulla tipologia e durata della manifestazione, il massimale può essere personalizzato da un minimo di 500.000 fino a 5.000.000 di euro.
Ad oggi, abbiamo assicurato con soddisfazione dei nostri clienti tantissime sagre, convegni, tornei sportivi, auto raduni, concerti e cerimonie religiose.
SUGGERIMENTI: inviaci per tempo il programma della tua manifestazione per avere un preventivo, valuteremo poi insieme esigenze particolari.
Gli imprevisti possono rovinare un momento di svago: le nostre assicurazioni infortuni ti aiutano a ritrovare il sorriso senza far piangere il tuo portafoglio!