Sci, rugby, hockey, alpinismo, paracadutismo, speleologia, attività subacquee: se la tua passione sportiva non è sempre "SICURA" possiamo almeno "assicurarla"
Sport e passione: due elementi che vanno sempre a braccetto, tanto da spingere i più avventurosi a praticare anche attività dove il rischio di farsi male è dietro l'angolo.
Esistono soluzioni assicurative dedicate a questi sport ad alto rischio che, in qualche caso, sono definiti anche "estremi", con coperture che vanno a coprire in modo specifico solo il tempo dedicato alla pratica.
Ci sono poi le tradizionali polizze infortuni(ATTENZIONE) ma che prevedono esclusioni o forti limitazioni su questo tipo di attività sportive, che per essere ricomprese (quando possibile!) devono essere ben specificate e con il versamento di un'integrazione al premio. Altre polizze, invece, e secondo noi è la soluzione più semplice, indicano un elenco di attività sportive pericolose sempre e comunquecomprese in polizza ma che prevedono, qualora l'assicurato subisca un infortunio durante la loro pratica, che l'indennizzo sia ridotto del 50% rispetto ad altri infortuni "tradizionali".
Le garanzie acquistabili sono:
MORTE
INVALIDITA' PERMANENTE con varie tipologie di tabelle e franchigie
GESSATURA
RICOVERO OSPEDALIERO
RIMBORSO SPESE MEDICHE
I costi cambiano a seconda del tipo di sport praticato e dei capitali assicurati, costi che sono in parte fiscalmente detraibili. Per squadre e associazioni esistono anche delle formule cumulative di assicurazione ma di questo parleremo nell'apposito capitolo
Assicurati un'assistenza sanitaria di qualità perchè infortuni o malattie non rovinino il tuo viaggio quando sei lontano da casa per vacanza, studio o lavoro